Ingegneria del software
(nuovo ordinamento, laurea specialistica, 2° anno)

Anno Accademico 2003-2004


Docente: Maurizio Pizzonia
Assistenza al corso: Valter Crescenzi

Periodo: 1 dicembre 2003 - 25 gennaio 2004

Registrazione studenti (obbligatoria)

La registrazione è scaduta il 4 dicembre 2003. Gli studenti che non si sono registrati e intendono sostenere l'esame devono contattare il docente.

Sintesi degli obiettivi del corso

L'obiettivo del corso è di fornire competenze pratiche su metodologie e tecnologie informatiche e di supporto al lavoro di gruppo per progetti software di dimensioni medie e grandi.
Il corso è basato sulla partecipazione attiva degli studenti a progetti in cui si sperimentano metodologie e tecnologie, apprese a lezione o scelte dagli studenti perché ritenute idonee al progetto. Particolare enfasi è data alle tecnologie e metodologie orientate agli oggetti.

Materiale didattico

Programma delle Lezioni

Gli argomenti con i link inattivi sono da considerarsi indicativi e potrebbero cambiare durante lo svolgimento del corso.

Newsgroup del corso

Per discussioni pubbliche tra gli studenti circa gli argomenti del corso è attivo un newsgroup. Le coordinate sono le seguenti: Il newsgroup può essere acceduto tramite un qualsiasi news reader (come ad esempio Netscape o Outlook Exchange) la configurazione prevede di aggiungere un nuovo "news server" e quindi di iscriversi al newsgroup di vostro interesse. Al momento l'accesso può avvenire sia in lettura che in scrittura da qualisasi dominio. Gli studenti possono quindi utilizzare il newsgroup anche via modem attraverso un qualsiasi provider.

Esami e valutazione

La valutazione è si baserà sui seguenti criteri

Link a software utili per il corso


Pagina del Corso di Studio in Ingegneria Informatica
Questa pagina è mantenuta da Mauruizio Pizzonia