Universita' Roma Tre --- CD Ingegneria Informatica --- Dip Informatica e Automazione

Sistemi informativi (nuovo ord)

Anno accademico 2007-2008

Home page del corso -- Programma e materiale -- Avvisi

Progetti

I progetti hanno l'obiettivo di far approfondire alcuni argomenti fondamentali del corso e vanno svolti preferibilmente in gruppi di tre studenti.

Ogni progetto deve essere composto di due parti:

  1. Analisi e reingegnerizzazione di processi
  2. Studio di fattibilità

Il progetto deve essere illustrato in un breve documento (che potrà avere una lunghezza di 20-25 pagine per un gruppo standard di tre persone) da presentarsi oralmente (in meno di 25-30 minuti per un gruppo di tre persone). Il progetto deve essere completato prima dell'esame orale e deve essere discusso durante l'orale stesso (in casi particolari, qualora gli studenti di un gruppo abbiano esigenze diverse, è possibile discutere il progetto in una data precedente rispetto a quella dell'orale, ma non in una successiva).

Avvisi relativi ai progetti

18/01/2008 In risposta a domande formulate da molti studenti, si conferma che per la illustrazione dei progetti in sede di esame è possibile (ma non necessario) utilizzare una presentazione (ppt, pdf, ...) in formato elettronico.
18/01/2008 Nei giorni 24 e 25 gennaio, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per assistenza nello svolgimento dei progetti. I dettagli organizzativi saranno comunicati il giorno 21.
07/01/2008 Mercoledì 9 (dalle 10 alle 13) e giovedì 10 gennaio (dalle 14 alle 17), presso la sala riunioni del DIA, primo piano, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per discutere la scelta degli argomenti e l'avvio delle attività. Durantre la lezione del 7/01/2008 è stata fornita la possibilità di esprimere preferenze di orario. Sulla base di tali richieste si suggerisce agli assenti di presentarsi mercoledì 9 dopo le 11. Non è purtroppo possibile fissare appuntamenti in altro modo.
07/01/2008 Nell'orario di lezione di domani, martedì 8, gli ingg. Bellomarini e Bugiotti illustreranno un esempio di progetto (svolto durante la precedente edizione del corso).
21/12/2007 Nei giorni 8 e 9 (o 10) gennaio, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per discutere la scelta degli argomenti e l'avvio delle attività. I dettagli organizzativi saranno comunicati entro il giorno 7.