Universita' Roma Tre --- CD Ingegneria Informatica --- Dip Informatica e Automazione

Basi di dati II

Anno accademico 2009-2010

Le indicazioni in grigio in questa pagina sono relative allo scorso anno accademico e sono quindi da considerare come riferimento preliminare, anche se le variazioni previste sono relativamente poche.

Il corso è attivo dal 2008-2009 nell'ordinamento didattico istituito ai sensi del D.M. 270/2004 (il "nuovissimo ordinamento") ed è articolato in due moduli.

Docenti: Paolo Atzeni e Riccardo Torlone

Obiettivi formativi e altre informazioni ufficiali: sulla pagina del corso sul sito del collegio didattico

Modalià d'esame

Il corso ha un unico esame, relativo complessivamente ai due moduli. Svolgimento:

Calendario prove scritte (indicazioni ufficiose; quelle ufficiali sono sul sito del collegio didattico): 22/06/2010, settembre 2010, febbraio 2010

Modalità alternativa

In via sperimentale, gli studenti potranno scegliere, per il primo appello, in alternativa rispetto a quella tradizionale, una modalità di valutazione basata su più prove, svolte anche durante il corso (regole)

Precisazioni (messaggio del 9/06/2010)

In concreto, per gestire la flessibilità sopra citata, per la prova finale, che comunque verterà su entrambi i moduli, gli studenti che hanno sostenuto le prove parziali potranno scegliere se sostenere una prova più breve, basata prevalentemente sul secondo modulo, oppure una prova più lunga (uguale a quella destinata agli studenti che non hanno sostenuto le prove parziali). In questo secondo caso, il peso della prova stessa sarà maggiore (fino al 65% dello scritto) e consentirà quindi di recuperare rispetto ad una valutazione non soddisfacente delle prove precedenti.

Supporto on-line

Edizioni precedenti