BASI DI DATI

Secondo modulo

Anno accademico 2000-2001

Specifiche per lo svolgimento dei progetti


I progetti hanno l'obiettivo di approfondire uno specifico argomento sviluppato nel corso di basi di dati (primo o secondo modulo) e possono essere svolti individualmente oppure in gruppi di due o tre.

Sia l’argomento sia l’eventuale dominio applicativo sia la tecnologia utilizzata per una eventuale realizzazione possono essere liberamente scelti dagli studenti. Il progetto deve essere proposto dal gruppo e comunicato al docente (che deve approvarlo) consegnando o inviando per posta elettronica un apposito modulo riempito.

Fra i vari tipi di progetto, è presumibile che risultino di interesse particolare i progetti riguardanti lo sviluppo di applicazioni Web con accesso a basi di dati, in particolare realizzate attraverso la tecnologia ASP. Per i progetti di questo tipo è stato previsto uno specifico supporto, da parte dell'ing. Gianluca Di Tomassi che ha svolto alcuni seminari sull’argomento e nel corso del quinto periodo didattico e nelle settimane immediatamente successive sarà disponibile secondo uno specifico calendario. Informazioni pratiche

Il progetto deve essere documentato attraverso una breve relazione che illustri le attività svolte e documenti l’eventuale realizzazione.

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2002, Paolo Atzeni